IMA
In questa occasione Natural Index ha effettuato un’analisi complessiva del portale principale di IMA e dei portali collegati.
I tecnici di Natural Index hanno individuato opportunità di miglioramento, soprattutto in merito alla gestione multilingua, al fine di migliorare il posizionamento per ogni lingua presente e per quelle eventualmente aggiunte in futuro.
I nostri SEO hanno quindi ottimizzato tutte le pagine del portale uniformandole alla lingua di riferimento, in modo da consentire la corretta indicizzazione dei contenuti rispetto al relativo top level domain. Dopo l’ottimizzazione si è registrato un aumento significativo del traffico sia di natura Branded (cioè riguardante le ricerche effettuate utilizzando il nome del brand), sia di natura No Branded (cioè inerente le ricerche effettuate esprimendo una necessità precisa, senza il nome del brand).
Oggi il portale vanta ottimi livelli di traffico, grazie al raggiunto posizionamento naturale e organico di un consistente numero di pagine.