Ottimizzazione di testi AI generated
La generative AI rappresenta un’opportunità per le aziende che la sanno cogliere, ma è al contempo un potenziale pericolo per i brand che ne fanno uso irresponsabilmente.
L’uso di generative AI per produrre testi su larga scala apre nuove possibilità per le aziende, ma porta con sé anche dei rischi. Il modo più sicuro di impiegare l’intelligenza artificiale generativa è quello di produrre una traccia del testo, per poi verificarla, integrarla e revisionarla, assicurando un livello qualitativo elevato.
Le aziende che impiegheranno generative AI per popolare le proprie pagine web di una massiccia mole di contenuti, riducendo al minimo lo sforzo di un’indagine approfondita, probabilmente si troveranno ad avere problemi sul fronte della visibilità organica.
Stando alle note ufficiali di Google, un contenuto prodotto da un’AI costituisce spam se il suo scopo principale è manipolare il ranking nei risultati della ricerca. Per questo è necessario almeno rivedere i testi prodotti dall’intelligenza artificiale, al fine di ridurre l’impatto dei sistemi di AI detection ed evitare di incorrere in penalizzazioni.
Inoltre, i contenuti prodotti da gen-AI dovrebbero essere revisionati singolarmente in ogni caso, per evitare gli errori dell’intelligenza artificiale, che potrebbe non essere in grado di distinguere un’informazione vera da una mendace con la stessa efficacia di un essere umano.
Natural Index ha una consolidata esperienza nelle accortezze da adottare quando si impiega IA generativa nella produzione di testi. Se vuoi farlo modo sicuro, possiamo aiutarti.