Ottimizzazione dell’architettura dell’informazione
Lo sviluppo di un’efficace architettura dell’informazione è fondamentale per costruire entità semantiche per cui il motore di ricerca riconosca il sito web come autorevole.
L’architettura di un sito web è la struttura gerarchica in base alla quale sono organizzati i suoi contenuti. Il design dell’architettura dell’informazione coincide con le scelte di organizzazione, strutturazione e catalogazione di tali contenuti.
L’ottimizzazione dell’information architecture ha come obiettivo quello di valorizzare al massimo il patrimonio di contenuti del sito web. Ciò è possibile organizzandoli in modo tale da far comprendere al motore di ricerca la verticalità del sito in determinati ambiti semantici, rendendolo autorevole all’interno di essi.
L’ottimizzazione dell’architettura dell’informazione riguarda la struttura fisica (alberatura), le tassonomie utilizzate nella catalogazione di sezioni, sottosezioni e pagine, l’internal linking, la gerarchia tra le pagine e la profondità dei link interni.
Una progettazione poco efficace dell’architettura dell’informazione compromette sensibilmente la possibilità che un sito ha di sviluppare autorevolezza e visibilità organica.
Con una conoscenza impareggiabile delle dinamiche algoritmiche dei motori di ricerca, Natural Index è il partner ideale per ottimizzare l’architettura dell’informazione del tuo sito web.